Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 90,00! (clicca QUI per maggiori informazioni)
Aloe vera, tutti i benefici che non sappiamo

Aloe vera, tutti i benefici che non sappiamo

L’Aloe Vera è nota come pianta adoperata sin dall’antichità, come gel puro capace di velocizzare il processo di cicatrizzazione delle ferite che i combattenti riportavano nelle guerre. 

Col tempo, gli studi e le ricerche su questa pianta sono state innumerevoli, e hanno portato a scoprire le sue molteplici proprietà benefiche, efficaci per la cura della cute, ma anche per altre parti del corpo.

Per il benessere generale

Visto che i benefici per la pelle sono tra quelli più rinomati, partiamo da quelli che non tutti conoscono.

L’aloina è una sostanza presente in questa pianta, che viene estratta chimicamente attraverso la centrifugazione del succo puro, ed è capace di regalare un effetto lassativo naturale, se assunta in alti quantitativi, oltre che un effetto tonico per l’intestino, se assunta in basse dosi. 

Integrarla nell’alimentazione è utile anche per migliorare anche gli impulsi nervosi, la sintesi dell'emoglobina e la produzione di globuli rossi. Apportando polisaccaridi, produce un’azione benefica anche contro virus, batteri e altri patogeni, oltre a essere efficace anche per stimolare l’attività epatica e depurativa, agendo in maniera benefica anche sulla diuresi, sostenendo i reni nell’eliminare i liquidi in eccesso.

Assunta come integratore produce diverse azioni:

Immunostimolante: rinforza le difese immunitarie.

Cicatrizzante naturale interno: supporta la rigenerazione del tessuto epiteliare.

Antinfiammatoria: riduce le infiammazioni del tessuto muscolare e delle articolazioni.

Antiossidante: riduce l’effetto dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento delle cellule dell’organismo. 

Per la pelle

Per quel che riguarda la pelle, l’aloe vera lenisce le irritazioni e le infiammazioni della pelle, idratandola, proteggendola e nutrendola, evitando pruriti e arrossamenti. È capace anche di combattere l’azione di diversi principi che portano a processi infiammatori e agisce come una protezione per la pelle. 

È efficace anche nella cura delle pelli disidratate, in quanto idrata la pelle in profondità, fino a dove ha luogo la produzione di nuove cellule, stimolandone la rigenerazione, aiutando anche a ridurre la desquamazione della cute nei soggetti con psoriasi cronica.

In ultimo, i dermocosmetici a base l’Aloe Vera stimolano la produzione di collagene ed elastina, con effetto anti-age e, alcuni di essi, agiscono anche da protezione contro le radiazioni solari e limitano gli effetti immunodepressivi dei raggi UV.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

13/04/2021 Commenti: 0

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.