Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 90,00! (clicca QUI per maggiori informazioni)
I benefici dell’acqua termale Avène in estate

I benefici dell’acqua termale Avène in estate

I benefici dell’acqua termale Avène in estate

L’acqua termale, in generale, è un prodotto che molte di noi hanno introdotto nella propria beauty routine estiva, grazie ai suoi principi che, oltre a donare un benessere a 360 gradi, riescono anche a rinfrescare la pelle quando le temperature si alzano e ci troviamo spesso al sole.

È infatti utilizzata in occasioni di diverso tipo, come dopo l’applicazione del siero e della crema idratante, ma anche prima di truccarsi.

Le acuq termali aiutano la cute a trattenere i principi idratanti della crema applicata sulla pelle del viso più a lungo, garantendone l’efficacia.

L’acqua termale Avène

L’acqua termale Avène, sgorga dalla fonte termale omonima in Francia ed è famosa per i suoi particolari benefici, che caratterizzano tutti i prodotti Avène. La fonte è un sito di interesse pubblico già dal 1874 ed è il fulcro delle formulazioni Avène, efficaci nel trattare le pelli più sensibili ed intolleranti.

Queste acque partono da diverse centinaia di metri sotto terra e, prima di arrivare in superficie, compiono un lungo persorso che consente loro di arricchirsi di minerali e oligo-elementi.

Molte ricerche hanno evidenziato quanto l’Acqua termale Avène abbia proprietà chefavoriscono la riduzione della reattività cutanea e migliorano la qualità della superficie della cute.

Utilizzi e benefici

L'acqua Avène può essere utilizzata sulla cute per ottenere una sensazione di morbidezza e sollievo, grazie alla purezza dei minerali e oligo-elementi presenti al suo interno, che riescono anche a fungere da protezione per la cute per molto tempo dopo l’applicazione.

Può essere efficace anche nel trattamento di:

  • Eczemi.
  • Psoriasi.
  • Arrossamenti conseguento al caldo.
  • Dermatite atopica.
  • Conseguenze di ustioni e problemi di cicatrizzazione.
  • Prurito.

I test effettuati hanno dimostrato una efficacia elevata, oltre che tollerabilità e ipoallergenicità.

Per quel che riguarda la beauty routine di uomo e donna, viene adoperata con ottimi risultati:

  • Dopo la rasatura, per arginare irritazioni e prurito.
  • In seguito all’attività fisica per rinfrescarsi ed evitare arrossamenti.
  • Dopo essersi struccate o anche per fissare il trucco.
  • In seguito alla depilazione per la sua azione lenitiva.
  • Per alleviare il rossore degli eritemi
  • Per ripulire la pelle dalla sabbia e ottenere sollievo dopo l’esposizione al sole.

Avene Acqua Termale Spray

Prelevata direttamente alla fonte, l'Acqua termale Avène conserva intatte tutte le sue proprietà lenitive e addolcenti, donando una sensazione di delicatezza che avvolge e dona sollievo.

È ideale per le pelli sensibili, ipersensibili e allergiche, efficace contro arrossamenti, post- depilazione, eritemi solari, pelle fragilizzata, per rimuovere il trucco, dopo la rasatura o come rinfrescante. Viene confezionata in blocco sterile direttamente alla fonte garantendo così la purezza biologica, ed è disponibile nei formati da 50, 150 e 300 ml.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

20/06/2021 Commenti: 0

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.