Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 80,00! (clicca QUI per maggiori informazioni)
Centrifughe estive: stare bene con gusto

Centrifughe estive: stare bene con gusto

L’arrivo dell’estate porta con sé la voglia di cambiamento nelle abitudini della vita quotidiana. Spesso, si ricerca uno stile più attento al benessere e, soprattutto, una sana alimentazione, a partire da una dieta ricca di proprietà nutritive preziose: Vitamine e Sali minerali.

Per questo motivo, frutta e verdura in versione da bere sono sempre più popolari durante la bella stagione, grazie al loro ricco contenuto di acqua e micronutrienti.

Ed ecco che smoothies e centrifugati diventano alleati insostituibili per garantire al corpo la giusta idratazione e una ricarica di energia e vitalità, senza però rinunciare al gusto.

Queste squisite bevande, infatti, permettono di creare mix unici e sempre diversi, sia nell’aspetto sia nel sapore, realizzando innumerevoli combinazioni disintossicanti, tonificanti e rinfrescanti.

Prepararle a casa è facile e veloce, basta munirsi di una centrifuga, un pratico elettrodomestico che grazie al suo meccanismo di funzionamento, agisce separando e filtrando i frutti e gli ortaggi, inseriti al suo interno, dalla polpa e dalla buccia.

Qualche accorgimento è comunque necessario: bisognerà evitare i frutti dal nocciolo troppo grande, oppure rimuoverlo preventivamente, così come togliere la buccia se particolarmente spessa, come quella ad esempio dell’anguria o dell’ananas.

Il risultato sarà un succo dissetante e privo di grumi, da bere subito appena pronto. 


Qualche esempio? 

Non si ha che l’imbarazzo della scelta, per provare ogni giorno bevande sempre originali, dalle svariate proprietà benefichesul fisico e sulla mente.

Di seguito proponiamo qualche ricetta: basterà posizionare gli ingredienti all’interno della centrifuga… e gustare!

1. Centrifugato DIMAGRANTE

100 gr di finocchio, lavato e tagliato a pezzi 

300 gr dipompelmo

1 kiwi

Il finocchio oltre alle note proprietà digestive, è anche un buon diuretico e favorisce la riduzione del gonfiore addominale. Il pompelmo è il frutto brucia-grassi per eccellenza, mentre il kiwi è un buon regolatore delle attività intestinali.

2. Centrifugato ANTICELLULITE

300 g di ananas;

2 lime

1 pezzettino di peperoncino fresco

L’ananas è il frutto più indicato per combattere la cellulite, grazie al suo contenuto di bromelina, una sostanza dal potere drenante e antinfiammatorio, che favorisce l’eliminazione dei liquidi interstiziali intrappolati tra i tessuti.

La sua azione è potenziata dal lime, altro frutto diuretico, e dal peperoncino che velocizza il passaggio dell’acqua tra le membrane cellulari.


3. Centrifuga ABBRONZANTE

3 carote

1/2 mango

Ingredienti principi per un pieno di betacarotene, che va a stimolare la produzione di melanina, il pigmento scuro che regala il colorito ambrato tipico della tintarella, proteggendo al contempo la pelle dai raggi ultravioletti del sole.


4. Centrifuga DETOX

1 barbabietola sbucciata

1 mazzetto di prezzemolo senza gambo

1 gambo di sedano

La barbabietola rossa è un ottimo antiossidante, che combatte l'invecchiamento cellulare, purificandol’organismo. Così come il prezzemolo, che contribuisce all’ossigenazione del sangue e, assieme al sedano, aiuta a liberarsi dalle tossine e dalle scorie accumulate.


5. Centrifuga ENERGIZZANTE

2 carote

1 arancia

1 limone

Frutti ricchi di vitamine A-C-E, che rendono questo succodal sapore molto gradevole, un ottimo rinvigorente, ideale contro le sensazioni di spossatezza e stanchezza, tipiche della stagione estiva.


Questi sono solo alcuni consigli per preparare delle gustose centrifughe estive, se hai bisogno di maggiori informazioni sull’argomento, contattaci… lo staff de La Farmacia Papa è a tua disposizione!

01/08/2018 Commenti: 0

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.