Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 90,00! (clicca QUI per maggiori informazioni)
Gli integratori migliori per chi fa sport

Gli integratori migliori per chi fa sport

Gli integratori migliori per chi fa sport

Per chi esegue un’attività fisica con costanza, una buona dieta è indispensabile per stare bene e sfruttare al meglio i benefici dello sport, ma non sempre l’alimentazione riesce a sopperire allo sforzo che tali attività richiedono all’organismo.

Per ciò che concerne il fabbisogno proteico, infatti, è indispensabile tener sempre presente il proprio stato di salute e capire (meglio se sotto indicazioni di un nutrizionista) il tipo di alimentazione da osservare e l’intensità dell’allenamento.

Chiedere consiglio a un esperto di nutrizione dello sport è il metodo migliore per ricevere indicazioni ad hoc per il proprio corpo.

Integrazione

La dieta non è sempre capace di soddisfare tutti i fabbisogni dello sportivo, ed è importante, in tali casi, ricorrere agli integratori per adempire a eventuali mancanze.

Gli integratori utilizzati nello sport sono molti: su tutti, quelli contenenti proteine a rapido assorbimento, vitamina C e collagene sono utili per garantire la funzionalità di muscoli e articolazioni.

Ci sono poi, gli integratori di calcio e vitamina D7, efficaci per supportare muscoli e ossa nell’eseguire gli sforzi, oppure, ancora, quelli ricchi di vitamine e minerali, efficaci per assicurarsi una buona funzionalità muscolare.

Quando si vuole un supporto dall’integrazione per aumentare la massa muscolare, a fine allenamento è importante rifarsi a proteine e carboidrati, soprattutto se l’attività sportiva è stata ad alta frequenza e, in linea generale, quando si ha una quantità ben definita di proteine e carboidrati da assumere durante la giornata.

Per riacquisire la funzionalità muscolare dopo l’allenamento, si può ricorrere a integratori in polvere a base di glutammina peptide, che corrobora l'aumento di volume delle cellule muscolari, e sostiene la sintesi proteica portando a un aumento di massa muscolare.

Tra gli altri integratori utili, ci sono anche quelli a base di estratto secco titolato di guaranà, utili nell’apportare la giusta energia prima, durante e dopo l’allenamento.

La L-Arginina

Grazie al suo ruolo biologico e alla buona tollerabilità, la L-Arginina è, da tempo, presente in diversi integratori per sportivi, grazie alle sue proprietà antiossidanti e immunomodulanti, utili soprattutto durante sessioni particolarmente intense.

Contribuisce al miglioramento delle prestazioni oltre che nella depurazione dalle tossine azotate accumulate nel corpo e presenti in grandi quantità nelle persone che eseguono una costante attività sportiva.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

22/10/2021 Commenti: 0

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.