Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 90,00! (clicca QUI per maggiori informazioni)
Skin routine: differenza tra siero e crema

Skin routine: differenza tra siero e crema

La salute della pelle gira intorno all’applicazione di diversi prodotti che svolgono, per l’appunto, funzioni diverse per il nostro benessere.

Per esempio, quando si palesano le rughe, non è facile eliminarle, ma è possibile attenuarle o prevenirle grazie proprio a prodotti come il siero o la crema viso.

Partiamo da un presupposto: per un risultato ottimale e una pelle sempre in salute, bisogna utilizzarli entrambi. Siero e crema sono due prodotti viso complementari, che sono creati per agire sinergicamente.

Differenze

La principale differenza tra siero e crema risiede nel fatto che la seconda è solitamente più grassa, aiuta a rafforzare la parte grassa delle cellule che contengono l’acqua, mentre il siero ha un’azione più diretta, in quanto regala acqua alla pelle in maniera, per l’appunto, diretta. In più, la crema ha un’efficacia che si palesa nel medio periodo, mentre l’effetto del siero è più immediato seppur meno persistente.

Per questo è fondamentale usarli insieme.

Benefici

I sieri sono prodotti cosmetici ad alta concentrazione, creati per donare alla cute una quantità abbondante di molecole di cui necessita per restare in salute. Nella skincare routine, il siero aiuta la cute a prepararsi per i trattamenti successivi, donando al tempo stesso idratazione.

Come anticipato, l’azione dei sieri viso va sempre coadiuvata dall’applicazione della crema viso selezionata a seconda del proprio tipo di pelle, in quanto essi, sono formulati per far penetrare negli strati più profondi del derma anche gli elementi benefici presenti nella crema, garantendo alla cute una bellezza che non va via col passare del tempo.

In più, i principi attivi presenti generalmente nei sieri sono molto concentrati, il che garantisce la loro efficacia anche in piccole dosi.

In base all’insieme di principi attivi presenti nel siero e nella crema scelti, utilizzarli entrambi è utile per:

  • rimpolpare la cute;
  • tonificare il viso;
  • rivitalizzare la pelle;
  • prevenire la formazione di rughe o ridurre quelle presenti;
  • levigare la cute.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

08/10/2021 Commenti: 0

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.