Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 90,00! (clicca QUI per maggiori informazioni)
I nuovi spray per aumentare le difese immunitarie: come funzionano?

I nuovi spray per aumentare le difese immunitarie: come funzionano?

Il naso è la via di infezione più comune per i virus che causano raffreddore e le note sindromi parainfluenzali: quando riescono a insediarsi nel naso, hanno la capacità di colonizzare la mucosa e compromettere la salute delle cellule, proliferando sempre di più. Questo causa i sintomi classici del raffreddore, come naso chiuso o colante, mal di gola e/o di testa e tosse.

Le temperature rigide e l'inquinamento dell'aria possono portare diversi disturbi per la mucosa nasale e il naso stesso che, infatti, è capace di svolgere la propria funzione di filtro solo se la mucosa è in salute e, soprattutto, abbastanza idratata.

I nuovi spray formulati per rinvigorire le nostre difese, agiscono sulle nostre prime vie aeree, creando, in genere, un film protettivo idratante sulla mucosa nasale che forma una barriera vera e prorpria contro i patogeni.

L'idratazione, a lungo termine, può difendere l’individuo dal raffreddore e dalle sindromi parainfluenzali conseguenti all’azione dei virus del raffreddore.

Vediamo insieme alcuni prodotti che possono aiutare a proteggerci in questo periodo.

Vicks Prima Difesa Spray

Microgel spray nasale per irrigazione, che agisce direttamente nella parte posteriore del naso, dove il virus del raffreddore si insinua e si sviluppa. Intrappola, inattiva e aiuta l’organismo a rimuovere naturalmente il virus del raffreddore, prima che si sviluppi un vero e proprio raffreddore.

Bion 3

Un integratore alimentare formulato con fermenti lattici, vitamine e minerali indicato per potenziare le difese immunitarie. La formula 3 in 1 agisce a pieno supporto del sistema immunitario, in modo da preparare al meglio l'organismo ad affrontare la stagione fredda, e a contrastare le infezioni da batteri e virus.

Lontax Plus

A base di Carragelose, può essere usato come supporto per la profilassi e il trattamento delle sindromi parainfluenzali conseguenti all’azione di virus che si sono riusciti a insediare nel corpo, oppure a scopo preventivo per idratare in maniera prolungata le mucose nasali, negli adulti e nei bambini.

Crea una barriera protettiva contro i virus del raffreddore, impedisce ai virus di aderire alla mucosa, riducendo così la moltiplicazione e la diffusione dei virus che infettano le vie respiratorie.

È disponibile anche nel formato Junior, esclusivo per bambini, e Pro.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

16/11/2020 Commenti: 0

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.