Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 90,00! (clicca QUI per maggiori informazioni)
Pelle sensibile? Come radersi senza problemi

Pelle sensibile? Come radersi senza problemi

La barba può essere un problema serio per chi ha la pelle molto sensibile, rischiando di incorrere in frequenti irratazioni o tagli dopo la rasatura. Nella gran parte dei casi questo può esser dovuto ad una inadeguata cura quotidiana della pelle o ad una rasatura scorretta.

Di fronte a questa difficoltà è necessario non solo scegliere prodotti adeguati e di ottima qualità ma anche seguire alcuni semplici e pratici accorgimenti per ridurre al massimo le irritazioni che potrebbero essere provocate dall’operazione di rasatura.

Forse non tutti sanno che il segreto di una buona rasatura è la preparazione. Prima di tutto esfoliare la pelle è un ottimo rimedio per sollevare i peli e restringere i pori. Ciò vi aiuterà ad avere una rasatura più netta. Dovreste anche idratare la pelle con acqua calda per almeno tre minuti per ammorbidire i peli del viso e renderli più semplici da tagliare. Fare una doccia, ad esempio, potrebbe essere molto utile ma non sempre possibile. Se manca il tempo per farla, la soluzione potrebbe essere quella di usare un asciugamano imbevuto di acqua tiepida. Sarà sufficiente tamponare la pelle del viso prima di poter usare il rasoio elettrico più adeguato per le pelli sensibili.

Quindi, dopo aver ammorbidito i peli con l’acqua calda, potete anche lubrificare la pelle con un gel di qualità. Questo è un gran modo per ridurre eventuali frizioni della pelle.

Il rasoio elettrico è un prodotto consigliato in particolare a chi ha una pelle particolarmente sensibile e poco tempo da dedicare alla preparazione della pelle e alle operazioni di rasatura. Chi tende ad avere una pelle particolarmente delicata, dovrà puntare ad un rasoio con il maggior numero di lame possibili (in commercio ne esistono fino ad un massimo di cinque lame). Questo ridurrà il numero di passaggi nella medesima area e di conseguenza minori irritazioni.

 

In generale, il consiglio è quello di scegliere il miglior rasoio elettrico per pelli sensibili in modo che sia abbastanza potente da non richiedere troppe passate.

13/01/2020 Commenti: 0

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.