Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 90,00! (clicca QUI per maggiori informazioni)
Vitamina C per la pelle, perché è importante

Vitamina C per la pelle, perché è importante

La vitamina C e la pelle sono ormai un binomio vincente. Ultimamente, infatti, essa viene utilizzata moltissimo dall’industria cosmetica per creare creme, lozioni, sieri e tonici. Oltre che per il benessere generale dell’organismo, la vitamina C è importante per preservare la giovinezza della pelle. Blocca gli effetti dello stress ossidativo e i radicali liberi, neutralizzando le molecole dannose. Stimola la produzione di sostanze che rendono la pelle più compatta. Rivitalizza e migliora l'elasticità cutanea, stimolando la formazione di collagene, protegge la pelle dai raggi uv e contrasta gli effetti di sostanze tossiche come fumo e inquinamento. Inoltre, previene le macchie dovute all’avanzare dell’età e schiarisce quelle esistenti.

Ma l’assunzione attraverso l'alimentazione, non è sufficiente per la nostra cute. Per permettere alla Vitamina C di rigenerare, compattare e proteggere la pelle, essa deve penetrare negli strati cutanei. Per un trattamento rivitalizzante della pelle, l’ideale è associare l’assunzione di integratori alimentari di vitamina C all’utilizzo quotidiano di prodotti cosmetici specifici.

I trattamenti topici di vitamina C possono contribuire a migliorare lo stato della propria pelle se afflitta da fenomeni di fotosensibilità, da discromie e cedimenti dovuti all’età, da cicatrici acneiche e da lesioni infiammatorie in genere, ma tutto ciò solo se essa è in grado di accettare tali trattamenti e quindi di gestirli.

Il prodotto ideale potrebbe essere un siero alla vitamina C con ingredienti stabilizzati che possano entrare nella pelle in profondità. Si può scegliere di utilizzarlo anche soltanto una volta al giorno: al mattino, per garantirsi un effetto illuminante immediato, o alla sera, prima di creme e maschere specifiche, per massimizzare l’azione antiossidante e riparatrice. Ma l’utilizzo migliore in assoluto sarebbe l’applicazione topica della vitamina fresca, ovvero preparata ed usata istantaneamente sotto forma ad esempio di tonico. Aiutandosi con un dischetto di cotone bisogna applicare il tonico su tutto il viso, lasciare asciugare e poi applicare una crema idratante. Il trattamento va ripetuto ogni tre giorni, una settimana si e una no.

03/02/2020 Commenti: 0

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.