Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 80,00! (clicca QUI per maggiori informazioni)
Malanni autunnali: come prevenirli

Malanni autunnali: come prevenirli

Il brusco cambio di temperature è sempre un motivo di stress per il nostro organismo, che diventa più debole, mentre gli agenti patogeni riescono facilmente ad attaccarlo e a riprodursi, causando i tipici mali di stagione, come raffreddore ed influenza.

Seguendo questi pratici consigli, però, sarà molto più facile prevenirli in modo da godersi la stagione Autunnale senza alcun problema:

• Lavare bene e frequentemente le mani: è un’abitudine fondamentale, soprattutto quando si frequentano posti molto affollati, come ad esempio i pullman. I microrganismi batterici, infatti, si depositano soprattutto sulle mani, perciò non dimenticate mai di lavarle abbondantemente con sapone ed acqua ogni qual volta rientrate a casa;

• Alimentazione: una dieta equilibrata è una grandissima alleata per rafforzare il sistema immunitario e prevenire, quindi, i mali di stagione. Deve essere particolarmente ricca di verdura e frutta, soprattutto di Vitamine che hanno varie funzioni come contrastare i batteri e gli agenti infiammatori, in modo da proteggere sia il corpo sia l’organismo. La vitamina D e l’Omega 3, ad esempio, sono in grado di contrastare le infezioni respiratorie, mentre quella di tipo C rafforza il sistema immunitario e favorisce anche l’assorbimento di Ferro, molto importante in questi casi;

• Evitare le correnti d’aria: è importante far arieggiare correttamente gli ambienti in cui si soggiorna, per evitare un accumulo batterico, ma facendo attenzione a evitare le correnti d’aria forte e fredda, uno dei maggiori fattori scatenanti di raffreddore e influenza. In questi periodi è consigliabile vestirsi a strati, così da poter modificare l’abbigliamento in base al luogo e alla temperatura del momento, senza incorrere in colpi di freddo o di calore.

Nel caso doveste presentare i tipici segni di raffreddore ed influenza, ricordate di stare a riposo, evitate di assumere troppi zuccheri e calorie e, soprattutto, copritevi in maniera adeguata. Non è necessario indossare vestiti troppo caldi o sintetici, meglio preferire il cotone perché in questi casi la cute ha bisogno di respirare, altrimenti la temperatura potrebbe essere falsata.
Per saperne di più, però, contattateci, lo staff della Farmacia Papa è a vostra disposizione!
16/10/2018 Commenti: 0

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.