Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 90,00! (clicca QUI per maggiori informazioni)
Dieta Detox per riprendersi dopo le feste

Dieta Detox per riprendersi dopo le feste

Archiviate le feste di Natale, quasi tutti ci ritroviamo con uno sgradevole regalo dovuto a lauti pranzi e cenoni: circa un paio di chili in più. 

Per smaltirli in tempi brevi, è importante ripristinare subito delle sane abitudini alimentari. Ecco alcuni salutari consigli per una Dieta Detox per riprendersi dopo le feste:

Acqua, acqua, acqua!

La parola d’ordine per depurarsi è acqua! Una corretta idratazione, infatti, è indispensabile per eliminare le tossine e i liquidi in eccesso, per questo bisogna assicurarsi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Chi tende a dimenticare di bere, al giorno d’oggi può fare affidamento su tante utili app che, nell’arco della giornata, mandano reminder a tale scopo.

Tè e tisane per depurarsi

Queste bevande calde, oltre ad essere gustose e ottime durante l’inverno per scaldarsi, hanno ottime proprietà disintossicanti e depurative, in particolare il tè verde, quello alla menta, la tisana di finocchio, quella al tarassaco e quella allo zenzero.

15 giorni senza alcolici e bibite gassate

Tali bibite sono, infatti, piene di zuccheri, nemici giurati della linea, visto l’elevatissimo contenuto calorico. Eliminarle per un paio di settimane aiuta a sgonfiare rapidamente l’organismo.

Tanta frutta e verdura di stagione

Frutta e verdura sono indispensabili per garantire il corretto funzionamento dell’organismo, facilitare le motilità intestinale. In particolare, mela verde, papaia, cetrioli, asparagi, cavolfiore, sedano, e pomodori vengono chiamati “cibi brucia calorie”, insieme al peperoncino, al pollo e al tacchino. Questi alimenti, infatti, favoriscono il senso di sazietà apportando pochissime calorie. Infine, una tazzina di caffè senza zucchero aiuta ad attivare il metabolismo dei grassi.

Basta indugi: bisogna muoversi

Fare più movimento è uno dei “buoni propositi” più gettonati ad ogni inizio d’anno ed è indispensabile per ritrovare una buona forma fisica. Non bisogna per forza iscriversi in palestra, basta effettuare dell’attività aerobica almeno per mezz’ora al giorno, come correre o correre a passo veloce, per mettere in circolo le endorfine e aiutare il proprio fisico ad eliminare stress e tossine.

Dormire a sufficienza

Da molti sottovalutato, il sonno è fondamentale per il benessere generale dell’organismo. È stato anche dimostrato che chi ha carenze di sonno tende ad ingrassare più facilmente, per cui per rimettersi in forma ed essere pieni di energia mantenete un buon ritmo di veglia – sonno, dormendo all’incirca 8 ore a notte.

Seguendo queste buone abitudini detox, riprendersi dopo le feste sarà semplicissimo!

Hai ulteriori dubbi o quesiti su questo argomento? Contattaci o vieni a trovarci presso la nostra sede, la Farmacia Papa sarà lieta di soddisfare ogni tua curiosità in merito!


15/01/2019 Commenti: 0

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.