Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 90,00! (clicca QUI per maggiori informazioni)
Influenza, come sentirsi subito meglio

Influenza, come sentirsi subito meglio

Siamo nel picco di maggior diffusione influenzale e, infatti, tutti conosciamo qualcuno che in questi giorni è a casa con i sintomi dell’influenza. 

Ma se i colpiti siamo noi, o qualcuno della nostra famiglia, come fare per mitigare i sintomi e sentirsi subito meglio? Scopriamolo con questi semplici ed efficaci consigli!

Bere molto
L’idratazione è fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo e lo è ancora di più quando febbre, vomito e diarrea ci fanno espellere rapidamente liquidi. L’ideale è di fare spesso, piccoli sorsi. Si può bere acqua, camomilla, tisane, tè e spremute d’arancia mentre sono, invece, sconsigliate le bevande gassate e zuccherate.

Zenzero
È un valido alleato per contrastare febbre e mal di gola, aiuta l’espulsione del muco e allevia i sintomi di infezioni alle alte vie respiratorie. Inoltre, è utile contro i dolori articolari e crea una sorta di barriera sullo stomaco antinausea. Si può sia masticare un pezzetto di radice fresca sia assumere sotto di forma di tisana.

Riposo
Per far passare rapidamente l’influenza, uno dei rimedi principali è concedere all’organismo il riposo di cui ha bisogno. Prendetevi qualche giorno a casa e trascorrete il tempo a letto o sul divano, sotto una calda coperta e con qualcosa di caldo da bere. Non cercate di anticipare i tempi, correreste il rischio di una ricaduta o di prolungare i sintomi dell’influenza.

Suffumigi
Sono un rimedio molto efficace per liberare le vie respiratorie e sono molto semplici da realizzare. Basta mettere sul fuoco una pentola piena d’acqua, portarla ad ebollizione, spegnere il fuoco ed aggiungere o del bicarbonato, o della salvia o qualche goccia di olio essenziale di timo o di eucalipto. A questo punto bisogna avvicinare il viso e respirare i vapori che si sprigionano, meglio se mettendo un asciugamano dietro la testa, così da evitare che si disperdano.

Acqua calda, miele e limone
Un’efficace tisana che aiuta a combattere tosse, mal di gola e rinforza le difese immunitarie, si può assumere più volte al giorno.

Grazie a questi consigli ti sentirai subito meglio, ma se hai altri dubbi o curiosità su questo argomento, non esitare a contattarci!

Lo staff della Farmacia Papa è a tua disposizione!

06/02/2019 Commenti: 0

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.