Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 90,00! (clicca QUI per maggiori informazioni)
Benessere di Coppia

Benessere di Coppia

San Valentino si avvicina ed è facile trovarsi a fare dei bilanci della propria vita di coppia, anche perché nel corso del tempo ci si trova, inevitabilmente, a vivere momenti di conflitto, criticità, ansia e stress. 

I rapporti sono, infatti, dinamici e spesso le persone comunicano con la convinzione di conoscere in maniera approfondita l’altro che, invece, muta continuamente. Per fare in modo, quindi, che il rapporto di coppia cresca in modo sano e duraturo bisogna promuovere una buona comunicazione, basata su rispetto reciproco e fiducia. 

Ecco qualche consiglio per favorire il vostro benessere di coppia:

Comunicate in maniera leale e aperta
Quando vi trovate in situazioni di divergenza di opinioni, confrontatevi serenamente e ascoltate senza pregiudizi le ragioni e le opinioni del partner. Ugualmente, se qualcosa vi disturba non tacetela, otterreste solo il risultato di ingigantirla. Parlate di tutto con serenità, qui non si tratta di vincere o perdere ma di costruire insieme o di perdere entrambi.

Risolvete i problemi prima di andare a letto
I conflitti sono normali in un rapporto di coppia e possono essere lo spunto per un momento di riflessione, di confronto e di maggiore conoscenza. Non bisogna, però, fare in modo che si trasformino in risentimento, per cui dopo un litigio, anche forte, bisogna sempre domandarsi se quello che si vuole è costruire un rapporto migliore oppure distruggere quello che si è costruito. Se la risposta è la prima… cercate di risolvere le divergenze.

Rinunciate alla perfezione
Nessuno è perfetto e se non accettiamo i limiti o i difetti del nostro partner probabilmente o non lo amiamo abbastanza o forse abbiamo una visione distorta e idealizzata dell’amore. Crescere significa imparare ad accettare i propri limiti e quelli altrui, ed essere tolleranti verso ciò che non ci piace nella persona con cui abbiamo deciso di costruire un progetto di vita comune.

Divertitevi insieme!
Costruire una coppia significa creare ponti fra i mondi di due persone distinte ed uno dei modi migliori per farlo è divertendosi insieme. Non lasciatevi trascinare dalla routine quotidiana, fate una lista con il partner di 12 cose divertenti che vorreste fare insieme e realizzatene una al mese, la vostra complicità ne uscirà cementata!

Anche se ci sono momenti in cui potrà sembrare faticoso portare avanti la coppia, anche alcune ricerche hanno dimostrato che in due si sta meglio. La vita di coppia, infatti, aiuterebbe a mantenere bassa la pressione cardiaca, difenderebbe l’organismo da influenza, cancro e Alzheimer e avrebbe un’azione antidepressiva.

Vuoi maggiori informazioni su questo argomento? Contattaci o vienici a trovare presso la nostra sede, lo staff della Farmacia Paparisponderà volentieri ad ogni tuo quesito!

12/02/2019 Commenti: 0

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.