Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 90,00! (clicca QUI per maggiori informazioni)
Come avere sempre una pelle giovane

Come avere sempre una pelle giovane

Tutti desiderano avere una pelle giovane e luminosa a lungo, eppure non tutti ci riescono. C’è chi non dimostra gli anni che ha e chi, invece, ne dimostra anche di più. Perché?

Non si tratta solo di geni, anche se questi possono sicuramente influire, ma principalmente della cura che si presta alla propria pelle quotidianamente. La bellezza della pelle, infatti, si preserva giorno dopo giorno, iniziando dal fornirle l’idratazione e i nutrimenti di cui ha bisogno, sia dall’interno che dall’esterno.

Per far ciò è indispensabile bere almeno due litri di acqua al giorno e seguire un regime alimentare sano e bilanciato, ricco di verdura e frutta fresca, così da fornire all’organismo e alla pelle tutte le vitamine, i Sali minerali e le fibre di cui hanno bisogno. Non dovrebbe mai mancare un abbondante apporto di pesce, così da aumentare l’introito di Omega 3, importanti per proteggere la pelle dai segni di invecchiamento.

La pelle va poi nutrita e idratata anche dall’esterno, con una beauty skin routine pensata appositamente per le sue caratteristiche. Non bisogna per forza adoperare molti prodotti ma è fondamentale che quei pochi prodotti siano specifici. 

La pelle deve essere accuratamente detersa almeno due volte al giorno, mattina e sera, così da favorire il ricambio cellulare e consentire una migliore ossigenazione, dopo di che si può passare all’applicazione di una buona crema idratante.

Le moderne ricerche hanno scoperto che fra le principali cause dell’invecchiamento cutaneo vi è la diminuzione di produzione e di funzionalità di due proteine: il collagene e l’elastina, sono loro a conferire forza, tono e morbidezza alla pelle. Per supplire a tale fisiologico calo sono perciò stati messi a punto numerosi prodotti, da assumere sia per via topica sia per via orale.

Non bisogna poi dimenticare l’importanza dei raggi UV nel danneggiamento della pelle, dato che non solo riducono l’elasticità cutanea e distruggono direttamente il collagene, ma possono arrivare a innescare tumori della pelle. Perciò, per preservare il benessere cutaneo ed avere una pelle morbida e giovane a lungo bisogna sempre applicare sul viso creme che abbiano un SPF almeno di 30, anche in città e in inverno, e quando ci si espone al sole farlo con attenzione, prendendo le dovute precauzioni.

Questi sono i principali consigli per mantenere una pelle sempre giovane ma se hai altri dubbi e curiosità su questo argomento non esitare a porceli, lo staff della Farmacia Papa è lieto di rispondere ad ogni tua domanda!

11/04/2019 Commenti: 0

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.