Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 90,00! (clicca QUI per maggiori informazioni)
Come prepararsi ad un'abbronzatura perfetta e sana

Come prepararsi ad un'abbronzatura perfetta e sana

Tra non molto sarà finalmente tempo di vacanza, mare, sole e abbronzatura, un vero cult per molte persone.

Avere una pelle dorata perfetta, sana, senza spellature e che duri a lungo, però, non dipende dal caso ma da cure e attenzioni precise. La pelle, infatti, deve essere preparata per tempo, sin da adesso…

Ecco come prepararsi ad un’abbronzatura perfetta e sana:

Attenzione all’alimentazione
Per favorire un’abbronzatura intensa e duratura, è bene adottare una dieta ricca di betacarotene e vitamine A, C ed E. Gli alimenti ideali sono proprio quelli di stagione, come albicocche, melone, pesche, ma anche carote, pomodori, peperoni e frutta secca.
Bisogna, poi, garantire anche la corretta idratazione alla pelle bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno, o succhi e centrifugati naturali, non addizionati di zuccheri.

Esfoliare e idratare la pelle
Per ottenere un’abbronzatura omogenea, in questo periodo bisogna iniziare a preparare la pelle effettuando una volta alla settimana uno scrub su tutto il corpo. L’esfoliazione, rimuovendo impurità e cellule morte, lascia la cute liscia, splendente e pronta ad abbronzarsi.
È anche importante idratare la cute quotidianamente, poiché la pelle secca non è in grado di trattenere la tintarella ma si spacca e spella.

Preparare la pelle anche con l’ausilio degli appositi integratori
Oltre ad un’adeguata alimentazione, a partire almeno da un mese prima di esporsi al sole è utile assumere integratori alimentari formulati proprio per il benessere della pelle che si espone al sole, ricchi di carotenoidi e sostanze antiossidanti.
L’assunzione di questi integratori è indicata non solo per chi vuole un’abbronzatura sana e perfetta ma anche per tutte quelle persone facilmente soggette ad eritemi e scottature, così da prevenirne la comparsa.

Esporsi al sole in modo attento
Dopo aver adeguatamente preparato la pelle, per ottenere una tintarella impeccabile bisogna esporsi al sole utilizzando creme solari con un SPF adatto al proprio fototipo e ripetendone l’applicazione di frequente, soprattutto dopo bagni e docce. Come ormai noto, bisogna anche prestare attenzione all’orario in cui ci si espone, evitando le ore più calde, quelle che vanno dalle 12 alle 16.

Seguendo questi semplici consigli, questa estate sarà facilissimo ottenere un’abbronzatura sana e perfetta!

09/05/2019 Commenti: 0

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.