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Avocado: un ottimo supporto per mantenere la linea

Avocado: un ottimo supporto per mantenere la linea

L’avocado è un gustoso frutto esotico divenuto molto noto in questi ultimi anni a causa delle sue molteplici benefiche proprietà.

A differenza della maggior parte degli altri frutti freschi che sono una fonte importante di carboidrati, l’avocado è principalmente ricco di grassi monoinsaturi che lo rendono, a dispetto del fatto che sia molto energetico, un ottimo alleato per mantenere la linea.

Grazie all’alto contenuto di acido oleico (lo stesso contenuto nell’olio di oliva) questo frutto ha importanti proprietà sazianti, oltre ad avere una benefica azione su cuore, cervello e arterie.

Il senso di sazietà dato dall’avocado è poi ampliato dalla presenza di fibre solubili e insolubili, che facilitano anche la digestione e rallentano la decomposizione dei carboidrati. Da alcune ricerche è risultato che chi consuma mezzo avocado a pranzo avverte un maggior senso di soddisfazione per il pasto e un minor desiderio di mangiare a quello successivo.

L’avocado contiene anche Omega 3, grassi monoinsaturi altamente benefici che stimolano la produzione di colesterolo buono (HDL) e aiutano a diminuire quello cattivo (LDL)e trigliceridi, responsabili sia di patologie cardiache sia dell’insulino-resistenza, strettamente connessa all’aumento di peso e all’obesità.

Gli acidi grassi monoinsaturi contenuti nell’avocado, grazie alla loro azione antinfiammatoria e antiossidante, aiutano anche a contrastare efficacemente il grasso addominale, la cui eliminazione solitamente è molto difficile proprio a causa dello stato infiammatorio prodotto dal grasso stesso.

Inoltre, l’avocado ha un alto contenuto di potassio, utile in caso di ipertensione, di ritenzione idrica e di cellulite, poiché ha un’azione protettiva dell’apparato cardiocircolatorio e stimola il drenaggio del sistema linfatico.

Se vuoi assumere l’avocado come supporto per mantenere la linea hai preso un’ottima scelta! Il nostro consiglio è di mangiarne ogni giorno mezzo, nell’ambito di un regime alimentare sano, bilanciato e controllato e insieme ad una regolare pratica sportiva.

Puoi mangiarlo così com’è, con l’aggiunta di una spruzzata di limone, in fresche e saporite insalate, o in salutari smoothoes

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07/06/2019 Commenti: 0

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