consegna Spediamo Gratis da €69.90

Micomicen*schiuma gin 60ml 1%

MICOMICEN

Micomicen*schiuma gin 60ml 1%

Risparmi il 16,72 %
checkred Prodotto non disponibile
Minsan: 025216084
Brand: MICOMICEN
circuiti-pagamento
telefono
ordina al telefono chiama 081 830 46 57
messaggio-verde
ordina su whatsapp scrivi al 340 507 39 35
truck
consegniamo in 24/48h in Italia escluso isole
Verifica che lafarmaciapapa.it sia una Farmacia Online Italiana autorizzata dal Ministero della Salute tramite il badge sottostante:
sitolegale

Descrizione del Prodotto:

DENOMINAZIONE
MICOMICEN SCHIUMA GINECOLOGICA ALL’1%
PRINCIPI ATTIVI
100 ml di schiuma all'1% contengono: Principio attivo: ciclopiroxolamina g 1. Eccipienti con effetti noti: alcol benzilico, profumo (questo medicinale contiene un aroma che a sua volta contiene i seguenti allergeni: linalolo, cumarina, geraniolo, 3-Methyl-4-(2,6,6-trimethyl-2-cyclohexen-1-yl)-3-buten-2-one ed alcol cinnamilico). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
ECCIPIENTI
laurilsolfato di monoetanolamina, polietilenglicole 150 stearato, polisorbato 20, lecitindietanolamide, sodio edetato, alcool benzilico, profumo, acido lattico, acqua depurata q.b.
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Coadiuvante nel trattamento di infezioni vulvo-vaginali sostenute da Candida.
CONTROINDICAZIONI / EFFETTI INDESIDERATI
Ipersensibilità o allergia già nota al preparato.
POSOLOGIA
E' consigliabile utilizzare MICOMICEN schiuma 1 o 2 volte al giorno, durante il periodo di trattamento con MICOMICEN ovuli e/o MICOMICEN crema. Si detergono i genitali esterni con 10 cc (1 dose) di schiuma ginecologica disciolti in acqua, senza risciacquare.
CONSERVAZIONE
Nessuna.
AVVERTENZE
Nelle micosi vaginali é possibile una reinfezione da parte del partner (effetto ping-pong). E' pertanto opportuno effettuare un concomitante trattamento del partner con MICOMICEN crema all' 1% e/o schiuma. E' inoltre consigliato astenersi dai rapporti sessuali per tutta la durata della terapia. L'uso ripetuto del prodotto può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere l'impiego del prodotto ed istituire una idonea terapia.
INTERAZIONI
Non segnalate in letteratura né rilevate nella pratica clinica.
EFFETTI INDESIDERATI
Raramente può verificarsi un lieve bruciore nei primi giorni di trattamento; l'eventuale comparsa di fenomeni di sensibilizzazione impone la sospensione del trattamento e l'adozione di adeguate misure terapeutiche. Le categorie di frequenza degli effetti indesiderati vengono definite come segue: Molto comune (≥1/10); comune (≥1/100, <1/10); non comune (≥1/1.000, <1/100); raro (≥1/10.000, <1/1.000); molto raro (<1/10.000); non noto (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili).
Classificazione per sistemi e organi Non nota
Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo Eritema, incrostazioni, prurito, eruzione cutanea, eczema e dermatite allergica, anche oltre il sito di applicazione
Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione riportato all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse
SOVRADOSAGGIO
In caso di ingestione accidentale di MICOMICEN schiuma, si suggerisce di porre in atto i normali provvedimenti medici consigliati in caso di intossicazione.
GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
Nelle donne in gravidanza, il prodotto deve essere usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del Medico.

Maggiori Informazioni

Brand MICOMICEN
Tipo Farmaco Sop-Otc