consegna Spediamo Gratis da €69.90

Steridrolo*polv 12bust 2,5g

STERIDROLO

Steridrolo*polv 12bust 2,5g

checkgreen Prodotto Disponibile

Minsan: 032049037
Brand: STERIDROLO
circuiti-pagamento
telefono
ordina al telefono chiama 081 830 46 57
messaggio-verde
ordina su whatsapp scrivi al 340 507 39 35
truck
consegniamo in 24/48h in Italia escluso isole
Verifica che lafarmaciapapa.it sia una Farmacia Online Italiana autorizzata dal Ministero della Salute tramite il badge sottostante:
sitolegale

Descrizione del Prodotto:

DENOMINAZIONE
STERIDROLO POLVERE DA SOLUBILIZZARE IN ACQUA
PRINCIPI ATTIVI
1 bustina da g 5 contiene: Cloramina g 5 (pari a g 1,25/bustina di cloro attivo) 1 bustina da g 2,5 contiene: Cloramina g 2,5 (pari a g 0,625/bustina di cloro attivo)
ECCIPIENTI
Non presenti
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Steridrolo è indicato per la disinfezione e la pulizia della cute non gravemente lesa (ferite superficiali di piccole dimensioni, piaghe da decubito con interessamento limitato all’epidermide, ustioni di primo grado). Steridrolo è indicato per la disinfezione dei genitali esterni.
CONTROINDICAZIONI / EFFETTI INDESIDERATI
Ipersensibilità al principio attivo o verso i prodotti che liberano cloro.
POSOLOGIA
Bustine da g 5 Disinfezione della cute lesa: 2 bustine in 1 litro di acqua. Disinfezione dei genitali esterni: 1 bustina in 2 litri di acqua. Bustine da g 2,5 Disinfezione della cute lesa: 2 bustine in 1/2 litro di acqua. Disinfezione dei genitali esterni: 1 bustina in 1 litro di acqua. Ripetere l'operazione 2-3 volte al giorno, salvo diversa valutazione medica. Non superare le concentrazioni e le dosi raccomandate.
CONSERVAZIONE
Conservare il medicinale a temperatura inferiore ai 30°C. La soluzione preparata per l'uso deve essere conservata ben chiusa e al riparo dalla luce.
AVVERTENZE
Non ingerire. Il prodotto è solo per uso esterno. L’ingestione accidentale della soluzione disinfettante può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Evitare il contatto con gli occhi. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento ed effettuare una valutazione medica. Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili è necessaria la valutazione medica.
INTERAZIONI
Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.
EFFETTI INDESIDERATI
Il prodotto può dare irritazione congiuntivale. È possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione) che non richiede modifica del trattamento. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
SOVRADOSAGGIO
Il prodotto è solo per uso topico. In caso di ingestione accidentale, provocare il vomito e attivare l’assistenza medica.
GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
Nessuna controindicazione.

Maggiori Informazioni

Brand STERIDROLO
Tipo Farmaco Sop-Otc